diagnostica per immagini - GARDAVET DESENZANO, VETERINARIO DESENZANO, VETERINARIO BRESCIA, VETERINARIO LAGO DI GARDA, ANALISI CHIMICA CLINICA LIQUIDA VETERINARIA, ESAMI FILARIA DESENZANO, ESAMI FILARIA BRESCIA, VISITE CANI GATTI BRESCIA E DESENZANO, CLINICA VETERINARIA DESENZANO, CLINICA VETERINARIA BRESCIA, CLINICA VETERINARIA LAGO DI GARDA, OSPEDALI PER ANIMALI DESENZANO, OSPEDALE VETERINARIA DESENZANO E BRESCIA, PRONTO SOCCORSO VETERINARIO PER ANIMALI BRESCIA E DESENZANO, RADIOGRAFIE CANI E GATTI DESENZANO E BRESCIA, ECOGRAFIE ANIMALI DESENZANO, ECOGRAFIE ANIMALI BRESCIA, CHIRURGIA ANIMALI BRESCIA, CHIRURGIA ANIMALI DESENZANO, CHIRURGIA DESENZANO POZZOLENGO SALO' PADENGHE CASTIGLIONE DELLE STIVIERE SOIANO DEL LAGO SAN MARTINO DELLA BATTAGLIA LONATO BEDIZZOLE TOSCOLANO MADERNO LAZISE BARDOLINO MONTICHIARI CALCINATO VALEGGIO SUL MINCIOCALCINATELLOMONZAMBANO VAL TENESI VERONA, Endoscopia, Gastroscopia, Broncoscopia, Artroscopia, Ecografia addominale cane gatto, Ecocardiografia veterinaria, Malattie del sistema respiratorio, Patologie respiratorie cani gatti, Laringoscopia, Chirurgia dei brachicefali, Paralisi laringea del cane, Animali esotici, Cure dentali per i conigli, Terapia del dolore cani gatti, Batteriologia veterinaria, Radiologia digitale, Studio ortopedico, Chirurgia ortopedica nel cane nel gatto, Diagnosi displasia dell’anca, Sinfisiodesi pubica, Chirurgia dei conigli, Detartrasi e igiene orale cane gatto, Cani donatori di sangue,Terapia intensiva cane gatto, Degenza con assistenza notturna opzionale,CHIRURGIA LAPAROSCOPICA MINI INVASIVA

Vai ai contenuti

Menu principale:

ECOGRAFIA


L'apparecchio per ecografia è un Philips EnVisor dotato di un ampio parco sonde per poter eseguire indagini su  animali di tutte le taglie; consente inoltre ecocardiografie e ecografie vascolari.

TOMOGRAFIA COMPUTERIZZATA


La Tomografia Computerizzata, pur con i limiti dovuti ai costi viene sempre più utilizzata in medicina veterinaria come estensione e completamento della normale indagine radiografica.


*La T.C. viene eseguita esternamente alla Clinica presso un centro diagnostico per immagini.


MIELOGRAFIA


E' in pratica un'estensione dell'indagine radiografica che si effettua mediante l'utilizzo di un mezzo di contrasto. Permette di visualizzare lesioni che interessano il midollo spinale permettendone l'esatta localizzazione in modo da poter intervenire chirurgicamente, o quantomeno di poter effettuare una diagnosi e una prognosi il più accurate possibili.

RADIOGRAFIA


Grazie ad un apparecchio di ultima generazione e di elevata potenza (300 mA multifrequenza ad anodo rotante) si possono ottenere immagini ad alta definizione di grande aiuto per l'accuratezza diagnostica. Le radiografie vengono acquisite con metodologia digitale indiretta con ulteriore miglioramento delle performance qualitative. In questo modo si velocizzano i tempi di esecuzione, importante nei casi di studi seriali con il paziente in anestesia. E’ inoltre possibile la spedizione immediata mediante posta elettronica per eventuali consulti o direttamente nella casella postale del cliente.


ENDOSCOPIA


Con tutte le sue estensioni ( broncoscopia,rinoscopia, gastroscopia, retto-colon-scopia,artroscopia), permette sia di ampliare le possibilità diagnostiche, sia di intervenire direttamente per prelievi di corpi estranei dalle cavità nasali, dallo stomaco, o per interventi detti di "minima invasione".

RISONANZA MAGNETICA


L'immagine a risonanza magnetica (MRI) o tomografia a risonanza magnetica (RMT) o semplicemente RM è una tecnica di generazione di immagini basata sul principio fisico della risonanza magnetica nucleare. Le informazioni date dalle immagini di risonanza magnetica sono essenzialmente di natura diversa rispetto a quelle degli altri metodi di imaging, infatti è possibile la discriminazione tra tessuti sulla base della loro composizione biochimica.
A differenza quindi delle immagini ottenute dalla radiologia, sono evidenziabili i cosiddetti tessuti molli con grande utilità  diagnostica in campo neurologico. Il principale svantaggio di questa metodica è rappresentato dal costo, dallo scarso numero di centri che dispongono di questa costosissima attrezzatura e dalla necessità della sedazione; tuttavia essa è insostituibile per indagare le lesioni neurologiche e l'estensione e la localizzazione di lesioni tumorali prima di analizzare la possibilità di intervento chirurgico.

La R.M. viene eseguita esternamente alla Clinica presso un centro diagnostico per immagini.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu